Bagno di Gong di gruppo di cosa si tratta?

Il Bagno di Gong  è una pratica di massaggio sonoro vibrazionale, in cui si vive  un'esperienza trasmutativa che avviene grazie all'ascolto del suono dei Gong e di altri meravigliosi strumenti ancestrali.

Il Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, uno dei più antichi creati dall'uomo. Tutti gli strumenti utilizzati durante il Bagno Sonoro emettono vibrazioni "armoniche naturali" le stesse che troviamo quando siamo immersi nella natura, e che ci trascinano in uno stato di profondo rilassamento. I partecipanti sono accompagnati in un viaggio alla scoperta di sé, guidati in un sentiero di vibrazioni sonore che conduce oltre i confini dello spazio e del tempo. Ogni cellula del corpo viene delicatamente massaggiata dalle vibrazioni emesse dagli strumenti favorendo così il rilascio di tensioni psicofisiche, e inducendo una sensazione di rigenerazione del corpo.

La mente è libera di alleggerirsi e dare spazio a ricordi ed emozioni, facilitando lo scioglimento di blocchi emozionali. Il suono del Gong infatti attiva onde cerebrali quali Alpha, Theta e Delta. Le onde Alpha inducono ad una condizione di mente calma e ricettiva, un'acuta concentrazione e rilassamento vigile, le onde Theta favoriscono stati meditativi, di visualizzazioni di sogno lucido e ispirazione intuitiva, mentre le onde Delta sono quelle prodotte dalla mente nello stadio di sonno profondo associate al benessere del sistema nervoso. Grazie anche a questi stadi, durante il trattamento possiamo sentire il nostro corpo sollevarsi, dissolversi o perderne completamente la percezione. Il Bagno Sonoro Armonico porta ad un generale riequilibrio e armonizzazione della dimensione mentale, corporea e spirituale, gli effetti benefici si avvertono sia nell'immediato, che nel medio lungo termine.

Cosa ci viene chiesto?

Semplicemente di sdraiarci comodi e abbandonarci completamente al suono, lasciandoci cullare da esso, permettendogli di dissolvere ogni sovrastruttura che ci appesantisce, dandoci così la possibilità di ricordarci chi veramente siamo al di là dei condizionamenti mentali.

Consigli?

Per poter vivere questa esperienza appieno sotto tutti gli aspetti, è necessario ripeterla più volte. Infatti questo trattamento si propone come un vero e proprio percorso di scoperta di sé, che di volta in volta regala sensazioni differenti.

Eseguiamo i trattamenti in diversi studi con cui collaboriamo, principalmente nelle zone di Milano, Monza (MB) e Pantigliate (MI), per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivici cliccando qui sotto: